Piccoli gesti che significano molto per il vostro fidanzato

I piccoli gesti possono significare molto per il vostro ragazzo e non devono costare nulla. Per esempio, abbracciarlo ogni volta che vi incrociate in corridoio o se sta lavando i piatti o è impegnato nel lavoro può essere un gesto dolce per lui.

Condividere con lui i vostri segreti è un altro gesto romantico. Costruisce la fiducia e rafforza il vostro legame con lui.

1. Prendersi cura dei suoi bisogni

Prendersi cura dei bisogni del proprio ragazzo è uno dei gesti più dolci e romantici che si possano fare per lui. Che si tratti di prendere l’ultimo biscotto, di offrirvi di occuparvi delle sue commissioni o semplicemente di assicurarvi che abbia a disposizione i suoi snack preferiti, queste piccole azioni dicono molto su quanto lo amate.

Anche se la vostra relazione è forte, la famiglia e gli amici del vostro partner significano ancora molto per lui. Assicuratevi di mostrare loro che ci tenete inviando loro dei regali, facendo gli auguri per i loro compleanni o semplicemente chiamandoli ogni volta che potete per parlare. In questo modo sentiranno di avere tutta la vostra attenzione e di apprezzare il loro tempo. A loro volta, ricambieranno con lo stesso livello di impegno.

2. Ascoltarlo

Non è un segreto che, sia nelle relazioni intime che in quelle platoniche, sono i piccoli gesti a fare una grande differenza. Che si tratti di tenere la porta al proprio ragazzo o di ricordarsi che gli piace molto quel dolce del negozio di alimentari locale, le piccole cose possono fare molta strada.

Quando volete dire al vostro ragazzo qualcosa di importante, è importante che abbia il tempo e lo spazio per ascoltarvi senza essere distratto dal telefono o da altre persone intorno a lui. Cercate di scegliere un momento in cui sia pronto a darvi tutta la sua attenzione, come durante i lunghi viaggi in auto o le serate tranquille.

Se mostra segni di essere sopraffatto dal lavoro o da altre cose, cercate di alleviare il suo stress togliendo dalla sua lista uno dei compiti standard della giornata o della settimana.

3. Confidarsi con lui

I ragazzi non sempre condividono apertamente ciò che provano con voi, quindi è importante dimostrargli che amate e apprezzate tutte le cose che lo riguardano. Che si tratti di qualcosa di importante, come le sue insicurezze, o di qualcosa di sciocco, come il suo odio per l’ananas sulla pizza, assicuratevi di dedicargli tutta la vostra attenzione quando parla.

Fategli molti complimenti genuini e fategli sapere quanto lo ammirate proclamando pubblicamente il vostro amore per lui davanti agli altri (soprattutto ai familiari). Sentire che le persone hanno un’alta considerazione di lui rafforzerà la sua autostima. Più lui si fida di se stesso, più voi vi fidate di lui. Questo circolo virtuoso vi avvicinerà.

4. Farlo sentire speciale

Per far sentire speciale il vostro uomo, provate a fargli molti complimenti. Ditegli che è bello, per esempio. Potete anche dedicare del tempo a sbrigare le faccende che non gli piacciono o a fargli un massaggio alla schiena. Quando gli parlate, provate a lasciare il telefono fuori dalla vista, in modo che abbia la sensazione che lo ascoltiate davvero.

Un altro modo per farlo sentire speciale è fargli sapere che vi manca. Potete farlo in diversi modi, ad esempio inviandogli un messaggio mentre è al lavoro o facendovi dei video in luoghi significativi per voi due.

Infine, potete sempre comprargli la sua merenda preferita al supermercato o regalargli il suo film preferito in una serata in cui siete entrambi liberi.

5. Fate qualcosa di dolce per lui

Quando si fa qualcosa di dolce per il proprio fidanzato, lo si fa sentire amato e protetto. Sebbene alcuni gesti romantici siano riservati a occasioni speciali come compleanni e anniversari, dovreste cercare di farlo sentire speciale anche nei giorni normali.

Ad esempio, potete cucinargli il suo piatto preferito o fargli un massaggio a sorpresa. Un’altra grande idea è quella di portargli un souvenir del vostro ultimo viaggio insieme. Questo gli dimostrerà che pensate sempre a lui, anche quando non siete insieme.

Potete anche sorprenderlo preparando una playlist delle sue canzoni preferite o comprando i biglietti per il suo gruppo preferito. Questo dimostrerà che apprezzate i suoi valori familiari fondamentali e che siete dei veri fan. Questo gli farà sicuramente piacere!